Previsioni e news su Resident Evil 6

Negli ultimi tempi la serie si è visibilmente scostata dal genere horror incentrandosi più sull'azione, ma con il sesto capitolo i programmatori si stanno concentrando su questo dettaglio rendendo il capitolo più horror. Di fatti lo stesso sviluppatore Yoshiaki Hirabashi ha dichiarato che stanno lavorando maggiormente sull'atmosfera e ridonare quelle emozioni della serie.

Ecco le parole di Hirabashi.

 

"Stiamo ancora cercando di creare un'esperienza horror. L'intrattenimento nel gioco è basato sull'orrore. A tal fine credo che fosse necessario rendere i controlli più immediati, aprendoli un pò rispetto a quelli di prima, solo così è stato possibile immergersi in questo mondo più facilmente. Ma questo non significa che stiamo andando a perdere l'importanza di come il giocatore deve percepire il mondo che stiamo creando."

 

La stessa Capcom ha annunciato le sue previsioni di vendita: spera di vendere 7 milioni di copie sulle versioni per console, non contando che la versione PC uscirà successivamente.

 

Inoltre il sito Amazon.it fa un regalo a chi preordina il gioco, PS3 o XBox 360 che sia, ossia la Mappa High Seas Fortress, "un livello di gioco che ti spinge ad esplorare spazi da un ponte sino all'interno degli hangar di una portaerei. Catapultati in intensi combattimenti a fuoco sul ponte ma affina le tue capacità nelle arti marziali negli angusti spazi dell'hangar. Gioca alla modalità Mercenari come mai fatto prima!"