Arriva il crossover tra Resident Evil 6 e Left 4 Dead 2

Come i fan di Resident Evil sapranno il 22 marzo arriverà finalmente sugli scaffali anche la versione PC del sesto capitolo di uno dei successi videoludici più discussi negli ultimi tempi, sia nel bene che del male. Bhè, per chi è intenzionato a comprarne una copia sarà felice di sapere che ci sarà una sorpresa esclusiva per tale versione.

 

Nei giorni scorsi infatti CapcomVelve, software house sviluppatrice di serie quali Left 4 Dead, Team Fortress, Half-life, ecc…,  hanno annunciato l’uscita di un DLC nato dalla collaborazione tra le due, che unisce il mondo di RE a quello di L4D.

 

Ma scendiamo nei dettagli: questo DLC permetterà ai possessori di una copia di Resident Evil 6 per PC di poter giocare ad una nuova modalità per il Mercenaries chiamata “NO MERCY”, dove vi sarà la possibilità di utilizzare i 4 protagonisti della serie Left 4 Dead 2: Coach, Nick, Ellis e Rochelle.  Questi 4 personaggi non solo saranno provvisti di armi create appositamente per il Mercenaries, ma si porteranno dietro anche degli amichetti. Infatti in questa modalità non bisognerà guardarsi le spalle solo da zombie e BOW firmati Capcom, ma anche dai Witch & Mini Tank, nemici familiari a chi ha avuto modo di giocare la serie L4D. Sappiate fin da subito che queste creature attaccheranno qualunque personaggio delle due serie verrà scelto.

Di questo DLC però non beneficeranno solo i possessori di RE6, bensì anche chi possiede una copia di L4D2,  dove faranno la loro apparizione letali BOW quali Lepotitsa, Napad & Ogroman.

Questo nuovo contenuto sarà accessibile a tutti, dal momento che verrà scaricato automaticamente e soprattutto in modo gratuito, a partire dal 5 Aprile 2013.

Come è stato detto all’inizio questa modalità pare essere nata esclusivamente per PC, per cui i possessori della copia per console non potranno beneficiarne, anche se non è la prima volta che un’esclusiva Capcom rimane tale per poco tempo (vedi Resident Evil: Revelations).

Per finire di seguito sono riportate le dichiarazioni rilasciate da Capcom e Velve riguardanti il crossover:

 

“Siamo grandissimi fan di Resident Evil, per questo quando ce ne è stata offerta la possibilità non ci siamo lasciati sfuggire l’opportunità di lavorare direttamente con Capcom per combinare le due serie” ha dichiarato Chet Faliszek, membro del team Valve.

 

Per Capcom invece ha parlato il produttore Yoshiaki Hirabayashi, che ha aggiunto: “il team di Resident Evil 6 si è davvero divertito lavorando su questo crossover, e confidiamo nel fatto che anche i nostri fans si divertiranno giocando a questa nuova e insolita modalità”.

 

 

 

Claire Redfield