Resident Evil Revelations HD: Demo e Diario dello sviluppo

A meno di un mese dall'uscita di Resident Evil Revelations per console fissa Capcom ha annunciato che a breve sarà rilasciata una demo giocabile. Tale versione sarà scaricabile gratuitamente su Xbox LIVE, PlayStation Store, Nintendo eShop e Steam, anche se sulla data di uscita non è ancora stato detto nulla in proposito.
Possiamo però dirvi fin da subito potremo prendere il controllo di Jill Valentine, esplorando la nave Queen Zenobia alla ricerca dei membri della BSAA scomparsi.


In prossimità dell’uscita di Resident Evil Revelations, Capcom ha deciso di realizzare una serie di video-diari con le interviste al team degli sviluppatori di questo capitolo.


Il primo video della ‘serie’ settimanale che uscirà man a mano riguarda l’eredità e le atmosfere horror della saga di Resident Evi, dove hanno parlato Satoshi Takamatsu (Art Director), Akiko Hashimoto (Interface Designer) e Hijime Horiuchi (Game Designer).

Riassumendo il contenuto del video-diario, il primo punto che viene discusso riguarda il cambiamento della serie dai 'vecchi' capitoli ad oggi. Satoshi Takamatsu ribadisce il loro intento di tornare sui 'binari' dell'horror che ha reso grande la serie, non con un semplice copia e incolla dei vecchi modelli, bensì del ricreare le sensazioni che sapevano trasmettere ai giocatori. Sottolinea anche che nonostante l'evoluzione dei vari capitoli, che ora includono gameplay più lineari e più elementi action, sono comunque rimasti fedeli allo spirito del passato, e il tutto è stato ben accetto dai giocatori.


Proseguendo con l'intervista Akiko Hashimoto parla invece delle ambientazioni, ritenendole uno dei migliori aspetti della serie, una parte integrante dell'horror che gioca un ruolo importante nello spaventare il giocatore.


Per concludere Hijime Horiuchi parla del design del Revelations, spiegando che per creare il tipo d'horror che sperano possa piacere ai giocatori si sono basati sull'alternanza tra momenti di tensione e quelli di rilassamento, ritenendo che Revelations possa offrire un tipo d'horror unico nel suo genere.

Per sapere se sono riusciti davvero nel loro intento non ci resta che attendere l'uscita del Revelations, sperando che possa essere davvero il trampolino di lancio per far tornare la serie sui 'binari' giusti.

 

 

Claire Redfield