Resident Evil 7: sarà davvero un ritorno alle origini?

"Il prossimo capitolo della serie Resident Evil sarà un ritorno alle origini"

 

Questa affermazione non sarà certamente nuova ai fan della serie, essendo già stata pronunciata ai tempi dello sviluppo del sesto capitolo, che alla sua uscita però è stato stroncato non solo dai fans e dalla critica, ma anche dalle vendite.
Nonostante ciò Capcom ha tornato a ribadire questo concetto ai microfoni di MCV, tramite il portavoce Michael Pattison,responsabile marketing di Capcom.

"Con Resident Evil 6 abbiamo voluto raccogliere una fetta di pubblico più ampia, per tale motivo il titolo è risultato molto più action e poco survival horror. C'è chi lo ha amato e chi l'ha odiato, e la dimostrazione l'abbiamo avuto leggendo le recensioni e i commenti dei giocatori. Tutto ciò non può essere ignorato, prendendo tutto questo come monito quando svilupperemo il prossimo capitolo" ha affermato Pattison durante l'intervista, aggiungendo poi: "Con Resident evil 6 abbiamo probabilmente aggiunto troppi contenuti per cercare di accontentare tutti, come ci è stato commentato dagli stessi fan. La campagna di Leon però è stata ben accolta e dopo l'uscita del Revelations su 3DS e console, i fans stanno chiedendo sempre più a gran voce il ritorno al survival horror puro, piuttosto che al cercare di accontentare tutti" 

A quanto pare questo desiderio di fare marcia indietro non è stato dato solo dai fans della serie, che si può capire benissimo dalle successive parole di Pattison: "Si parla tanto della saturazione del survival horror post-apocalittico a tema zombie, ma in realtà è ancora vivo e ben accolto. Una prova lo è The Last of us..L'enorme successo che ha avuto ci ha fatto capire cosa vogliono davvero i consumatori, e soprattutto che c'è ancora spazio nel mondo videoludico per questo genere"

Tante sono state le parole di Pattinson, ma se sarà davvero così il prossimo capitolo della serie punterà ad accontentare gli 'old fans' della saga, ricreando gli elementi che hanno reso grande questa serie.
Per il momento però non si è ancora parlato dello sviluppo del settimo capitolo (escludendo gli spin-off), perciò non possiamo che sperare che non sia l'ennesimo fuoco di paglia.

 

 

Claire