Il sesto film di Resident Evil posticipato al 2015?

Già dall’anno scorso si era iniziato a parlare del sesto (e molto probabilmente conclusivo) capitolo della saga cinematografica di Resident Evil, ma dopo alcuni aggiornamenti sul suo sviluppo sembrava come svanito nel nulla.

 

Per chi non fosse a conoscenza delle notizie uscite fino ad ora ve le ricapitoliamo brevemente: 

 

  1. La regia e la sceneggiatura sarà ancora di Paul W.S. Anderson.
  2. Riguardo al cast solo il ritorno di Milla Jovovich nei panni di Alice è stato confermato, mentre per gli altri ancora tutto tace.
  3. Le riprese del film sarebbero dovute iniziare nell’autunno del 2013, avendo come presunta data d’uscita il 12 settembre 2014.
  4. Nulla è stato rivelato in merito alla trama.
  5. Non è ancora stato assegnato un titolo ufficiale, chiamandolo semplicemente “Residen Evil 6 film”. Sul web è però possibile leggere titoli quali "Resident Evil 6: Armageddon", “Resident Evil: Afterbirth” o “Resident Dead inside”, che però sono tutti fan-made e quindi non sono da tenere in considerazione.

 

Bene, di tutto quello riportato qui sopra, sono arrivate nuove notizie solo in merito l’inizio delle riprese e la data d’uscita.

Difatti per i fan della serie cinematografica potrebbe essere un brutto colpo scoprire che il film non rispetterà la data d’uscita prefissata, notizia venuta alla luce dalla bocca dello stesso Anderson. Quest’ultimo infatti, durante un’intervista promozionale del suo ultimo film ‘Pompei’, che uscirà nelle sale a fine Febbraio, ha speso qualche parola anche in merito allo sviluppo di Resident Evil.

 

Ha assicurato che il film è ancora in programma e che quindi si farà, ma per via degli impegni della moglie Milla è tutto in fase di stallo. L’attrice infatti al momento è impegnata con le riprese del film ‘Survivor’, ed una volta terminate pare si prenderà una pausa, presumibilmente nel periodo estivo, per poter passare del tempo insieme ai figli e al marito.

 

Quindi a conti fatti nella più rosea delle aspettative le riprese potrebbero prendere il via nell’autunno di quest’anno, vedendo così l’uscita del film slittare almeno di un anno, e quindi verso la fine del 2015. Ovviamente Anderson non si è sbilanciato in proposito, perciò non ci resta che attendere per vedere cosa accadrà.

 

 

Claire